Ven 01/04/2022 | Dott. Marta Pensa
La biostimolazione è un trattamento che aiuta a contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo e a restituire alla pelle una condizione biologica ottimale. Grazie a delle piccole iniezioni cutanee a base di un cocktail formato da acido ialuronico e aminoacidi, che vengono eseguite in alcuni punti specifici del viso e del corpo, è possibile migliorare l’elasticità e il tono della pelle.
Infatti, queste sostanze vanno ad agire sui fibroblasti, cellule del tessuto connettivo che, a loro volta, stimolano il processo di sintesi di collagene ed elastina, due sostanze necessarie per la salute e il tono della pelle.
La biostimolazione, conosciuta anche con altri nomi come biorigenerazione o biointegrazione, è una tecnica di medicina estetica che può essere svolta da sola o associata ad altri trattamenti come la terapia laser, il peeling o filler.
La biostimolazione è molto efficace nel migliorare la pelle del viso ed è molto richiesta proprio per questa zona dato che è la più esposta e visibile. Grazie a queste piccole iniezioni, infatti, si va a sostenere il naturale ciclo di rinnovo della cute che viene messo a dura prova dall’avanzare dell’età oltre che da alcuni fattori esterni, come i raggi solari, fattori inquinanti e il fumo.
Chi desidera avere una pelle giovane, luminosa e sana troverà nella biostimolazione un trattamento altamente efficace, sicuro e poco invasivo che permette di avere ottimi risultati già dopo poche sedute.
Medicina estetica
Genova (GE)