Filler viso: Trattamento del contorno occhi, palpebra inferiore e superiore
Gli occhi sono un punto focale del viso perché hanno una grande influenza sull’espressione.
Con il passare del tempo gli occhi possono assumere un aspetto stanco, triste, preoccupato o invecchiato.
Gli loro "occhi stanchi" sono causati da:
Per trattare gli occhi, si deve ricorrere a trattamenti personalizzati ed individualizzai perché si deve rispettare l’anatomia del viso. Ci sono dei trattamenti che possono essere usati in modo più generale su individui diversi. Ecco alcuni dei trattamenti più comuni che si usano per gli occhi.
Filler viso: Trattamento del contorno occhi, palpebra inferiore e superiore. Le zampe di gallina
Le zampe di gallina sono le rughe che si formano intorno agli occhi. Sono particolarmente visibili quando si socchiudono gli occhi e si sorride. In genere si trattano queste rughe con:
Filler viso: Trattamento del contorno occhi, palpebra inferiore e superiore. Le palpebre cadenti
Le palpebre cadenti possono formarsi su uno o entrambi gli occhi allo stesso tempo, ed in genere partecipano una serie di fattori e non solo un causa.
In alcuni casi, l'eccesso di pelle o di grasso delle palpebre superiori può coprire le ciglia. Per i pazienti con questo problema, di solito si consiglia di effettuare una blefaroplastica della palpebra superiore per rimuovere la pelle e / o grasso in eccesso.
A seconda dell’anatomia del viso del paziente, si può:
Nei pazienti con ptosi, che è una disfunzione muscolare che impedisce una corretta funzionalità della palpebra di aprirsi tanto quanto dovrebbe, si trattano i muscoli per consentire di ripristinare la funzionalità e quindi che la palpebra si apra correttamente.
Filler viso: Trattamento del contorno occhi, palpebra inferiore e superiore. rughe sotto gli occhi e la pelle raggrinzita
Come le zampe di gallina, le rughe e la pelle raggrinzita sotto gli occhi sono legate all'età. Le linee sottili che si formano nella zona perioculare sono generalmente le stesse cause delle rughe di altre zone del viso:
Per sbarazzarsi delle rughe sotto gli occhi e della pelle raggrinzita si può usare il laser per:
Filler viso: Trattamento del contorno occhi, palpebra inferiore e superiore. gli occhi infossati
gli occhi infossati possono essere causati da:
I filler dermici sono usati per il ripristino del volume in molte parti del viso, e gli occhi infossati non fanno eccezione. Il filler da usare dipende dall’ anatomia del viso.
Filler viso: Trattamento del contorno occhi, palpebra inferiore e superiore. Gli occhi gonfi e borse.
Gli occhi gonfi hanno anche una varietà di cause, ognuna delle quali richiede un diverso trattamento.
Si potrebbe avere troppo grasso nelle palpebre inferiori geneticamente, quindi in questo caso la chirurgia delle palpebre (blefaroplastica inferiore) potrebbe essere utile per eliminare il grasso, lisciando l'area della palpebra inferiore e per sbarazzarsi delle borse.
Filler viso: Trattamento del contorno occhi, palpebra inferiore e superiore. Occhi cerchiati.
Riduzione delle occhiaie scure con riempimento di acido ialuronico.
Perché si hanno gli occhi cerchiati?
Con l’invecchiamento la pelle perde la sua compattezza e volume e inizia a cambiare a causa di fattori di stile di vita e gravità. Un altro fattore importante è la perdita di tessuto sottocutaneo e grasso che formano rilievi molli in alcune zone del viso come:
Di conseguenza la pelle intorno agli occhi diventa più sottile e poco tonica. La Diminuzione dell’elasticità della pelle insieme con i capillari che sono più visibili contribuiscono alla formazione di occhiaie scure sotto gli occhi.
Filler viso: Trattamento del contorno occhi, palpebra inferiore e superiore. In generale
Con l’uso di filler di ultima generazione si può ritrovare uno sguardo più fresco e giovane riducendo le rughe del contorno occhi (le famose “Zampe di gallina”). Nel caso delle occhiaie o cerchi scuri, grazie all’uso di questi filler, si potrà agire in maniera mirata per attenuare questi inestetismi.
Chi può eseguire il trattamento? Il professionista migliore sarebbe un chirurgo plastico oftalmico. Il chirurgo plastico oftalmico conosce molto bene l’anatomia della zona perioculare e quindi ha le competenze richieste per iniettare i filler in zone come il contorno occhi con la massima precisione.
Quali filler si usano? il prodotto iniettato deve essere ovviamente selezionato con cura e deve essere di altissima qualità per ottenere il risultato il più naturale possibile ed in linea con le aspettative individuali. I fillers di nuova generazione sono sicuri e danno risultati naturali. I trattamenti con filler specifici per le palpebre possono anche attenuare le antiestetiche borse sotto gli occhi.
Quanto dura un trattamento? In media un trattamento con filler dura dai 6 agli 8 mesi. una corretta anamnesi è indispensabile
Tossina botulinica. Un'altra sostanza fondamentale nel ringiovanimento dello sguardo e non solo è la tossina botulinica. se correttamente utilizzata il suo effetto totalmente reversibile si esaurisce dopo 5/6 mesi.
Le associazioni. tutte le tecniche e le sostanze possono essere sapientemente associate e spesso si ottiene un risultato ottimale con una procedura meno invasiva dell’ intervento chirurgico.
Medico Estetico
Mottafollone (CS)