Mar 08/11/2022 | Dott. Noemi Vicchio
Parliamo delle linee del volto e di come ridefinirle con la tecnica del filler.
Che si tratti di uomini o donne, con l’avanzare dell’età la pelle invecchia e compaiono le prime rughe: la pelle invecchia sostanzialmente per il rallentamento della produzione di collagene da parte dei fibroblasti del derma, ma anche per altri fattori collaterali, che vanno dalle abitudini alimentari all’esposizione eccessiva ai raggi UV, dal fumo agli agenti atmosferici dannosi.
Quel che è certo è che con l’avanzare dell’età subentrano per cause fisiologiche l’inevitabile lassità della pelle e la comparsa delle rughe che finiscono per alterare le linee del volto che perdono la loro definizione.
Per rallentare l’invecchiamento e per ritrovare il proprio benessere inferiore però è possibile ricorrere alla medicina estetica, attraverso diversi trattamenti che aiutano a ridefinire le linee e i volumi del volto, che ne correggono le proporzioni o che aiutano a prevenire o a ridurre gli inevitabili segni dell’invecchiamento cutaneo.
Il contouring con la tecnica del filler rappresenta una delle ultime novità della medicina estetica che consente di intervenire in modo modo invasivo, ma decisamente efficace anche nel ripristino dei volumi del volto e nella ridefinizione delle sue linee. Ma che cos’è esattamente il contouring con la tecnica del filler? Quali sono i costi e gli effetti collaterali o le eventuali controindicazioni? Scopriamolo insieme.
Medicina estetica
Telese Terme (Benevento)