Mer 18/01/2023 | Dott. Paolo Mezzana | Medico Certificato Ethigate
Cedimenti della pelle e rughe rappresentano gli effetti principali di un indesiderato quanto inevitabile invecchiamento fisiologico, che può finire per alterare anche il proprio benessere psicologico.
La medicina estetica, rappresenta in questi casi un valido aiuto per poter correggere le imperfezioni mantenendo un aspetto naturale, puntando non solo sui classici filler, ma soprattutto sui nuovi filler ibridi.
Chi sceglie di sottoporsi a un intervento estetico lo fa per eliminare le rughe, riempire i volumi, ringiovanire la pelle rendendola armoniosa e più elastica. In medicina estetica i filler sono particolari sostanze che vengono iniettate nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere gli inestetismi della pelle, dalle rughe alle imperfezioni alle cicatrici.
Recentemente usciti sul mercato, i nuovi filler ibridi rappresentano il futuro dei filler che regalano prestazioni estetiche non solo migliori, ma anche più naturali rispetto ai filler tradizionali.
La novità di questi filler ibridi consiste non solo nell’unire diversi componenti che consentono non solo di poter correggere e aumentare i volumi, ma anche di stimolare la rigenerazione naturale della pelle: scegliere di sottoporsi a un trattamento di filler ibridi consente di poter contare nell'immediato su un effetto lifting, ma anche di contare sulla produzione di collagene sul lungo periodo per un effetto duraturo. Ed è proprio per questi numerosi benefici, che il futuro della medicina estetica punta sempre di più su trattamenti combinati.