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4 azioni da fare per la creazione di contenuti social durante un evento

4 azioni da fare per la creazione di contenuti social durante un evento


Ven 02/07/2021 | Redazione Tuame

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Instagram è uno dei canali social che maggiormente si presta alla condivisione di ciò che riguarda il mondo della medicina estetica, perché consente di raggiungere un numero elevato di utenti potenziali pazienti.
La bellezza delle foto e la cura per i contenuti che vengono pubblicati dal medico estetico, sono i principali motivi che spingono i follower a seguire con costanza un determinato profilo.

Instagram è, inoltre, il canale che si presta di più all’ ”Instant Marketing”, situazione che per il medico estetico si verifica in occasione della partecipazione a un evento, una conferenza, un congresso, una masterclass.

Per sfruttare al massimo queste occasioni, in termini di condivisione con i follower di alcuni momenti importanti della propria vita lavorativa e fare “Personal Branding”, basta seguire delle best practice.

 

Prima dell’evento, crea “attesa”


Anticipa ai tuoi follower che parteciperai a un evento. Condividi la tipologia di evento, il luogo e tutti i dettagli a cui gli utenti possono essere interessati. Trasmetti loro la tua voglia di partecipare e condividere alcuni momenti salienti:

  • Scatta foto del badge e di altri materiali relativi all’evento; in questo modo comunichi ai tuoi follower che sei un membro impegnato del settore.

  • Condividi citazioni o immagini di relatori che non vedi l'ora di ascoltare e taggali nel post.

  • Comunica le informazioni che speri di ottenere e come questa conferenza possa migliorare i trattamenti per i pazienti.


 

Porta in viaggio con te i tuoi follower


Parola d’ordine Instant Marketing!
Condividi foto e video veloci della tua giornata di viaggio. E non dimenticare di comunicare poi il tuo arrivo, magari con una foto dell’ingresso alla conferenza.

 

Condividi i momenti professionali


Sei uno dei relatori dell’evento?

  • Scatta foto di note o materiali pre-evento.

  • Registra un video dicendo al tuo pubblico di cosa parlerai.

  • Condividi foto o citazioni da chiunque collabori per l'evento.


Puoi anche registrare il tuo intervento all’evento e poi modificarlo in clip più brevi da condividere durante la conferenza o quando torni a casa.

Sei un partecipante? Cattura i momenti chiave.

  • Ascolta citazioni, fatti e statistiche interessanti nelle sessioni.

  • Crea post che citano quelle citazioni/fatti/statistiche usando il testo, oppure scatta foto della persona che ha trasmesso le informazioni e fai riferimento alla stessa nel post. Non dimenticare di taggare il relatore.

  • Condividi foto di te stesso con altri colleghi presenti, per comunicare il senso di appartenenza alla comunità professionale di cui fai parte.


 

Non solo momenti professionali


Scatta foto e registra video oltre le sessioni. Essere in viaggio o nell’ambiente di una conferenza, offre l'opportunità di catturare momenti diversi. Per esempio, alle cene e agli eventi serali di networking.

 

Quali sono le modalità più adatte per la condivisione dei contenuti?

  • Storie di Instagram, ottime per fare Instant Marketing.

  • Le immagini, di alta qualità, da pubblicare direttamente nel feed o da usare nelle storie.

  • Gli hashtag ufficiali della conferenza, da usare in ogni post/storia.


Gli eventi sono una grande opportunità per condividere momenti importanti della propria vita lavorativa con gli utenti-pazienti e procurarsi contenuti di interesse da usare anche in futuro, e adattare alle diverse piattaforme social.


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