Il Ringiovanimento del viso con plasma ricco di piastrine PRP consentirebbe di affrontare il processo di invecchiamento senza troppi timori aiutando a mantenere un aspetto della pelle del viso sano e giovanile.
Il ringiovanimento del viso al plasma ricco di piastrine (PRP) è una tecnica che sfrutta il potere dei fattori di crescita delle piastrine dal sangue per stimolare la risposta delle cellule staminali.
Queste cellule staminali aiutano la formazione di collagene e a migliorare la vascolarizzazione, a riparare e rigenerare la pelle danneggiata e aiutano a rallentare e attenuare i segni dell'invecchiamento, contribuendo ad un ringiovanimento del viso naturake.
Ringiovanimento del viso al plasma ricco di piastrine(PRP) per contrastare l’invecchiamento del viso
Con l'avanzare dell'età, la maggior parte delle donne sperimenta una perdita di volume e di integrità della pelle che si traduce in cambiamenti dell’espressione e dell’anatomia del viso.
Il viso cambia per la perdita di grasso e di densità delle ossa. Il processo naturale di invecchiamento può essere accelerato da:
Questi fattori estrinseci causano lo stress ossidativo, una componente chiave del processo di invecchiamento, che diventa evidente con:
Che cos’è il Plasma ricco di piastrine usato nel Ringiovanimento del viso al plasma ricco di piastrine(PRP)
Il plasma ricco di piastrine (PRP) è un estratto dal sangue della persona stessa, contiene:
È stato usato in medicina per anni per:
Quando il PRP viene re-iniettato nella pelle per iniezione o micro-needling, avvia una risposta localizzata alle cellule staminali. Nel corso delle settimane e dei mesi successivi al trattamento PRP, questa risposta delle cellule staminali stimola le cellule produttrici di collagene i fibroblasti.
I fibroblasti sostituiscono il tessuto che è stato danneggiato o perso a causa del processo di invecchiamento con un ringiovanimento del viso dalla pelle sana.
Ringiovanimento del viso al plasma ricco di piastrine(PRP): i Vantaggi del PRP
I potenziali benefici del PRP hanno portato a un recente interesse diffuso nel suo uso per scopi anti-età e rigenerativi. Oltre al ringiovanimento del viso, le proprietà curative dei componenti del sangue in PRP possono essere utilizzate come trattamento estetico per:
dopo poche settimane dal trattamento è possibile osservare:
Il nuovo collagene e i vasi sanguigni iniziano a crescere dopo 3-6 settimane e la riduzione delle linee sottili e delle rughe e della correzione del volume avviene nei prossimi tre-sei mesi.
Gli effetti del PRP cosmetico possono durare da 12 mesi a due anni, a seconda dell'individuo.
Questo trattamento PRP ha un effetto più duraturo di altri trattamenti temporanei, ma i risultati non sono subito visibili.
Per le donne che cercano un effetto immediato, il PRP può essere combinato con filler di acido ialuronico per una rapida correzione del volume. I riempitivi forniscono una matrice per la costruzione di nuovo collagene e possono essere utilizzati per accelerare e sostenere i benefici del PRP cosmetico.
Ringiovanimento del viso al plasma ricco di piastrine(PRP) è il trattamento giusto?
Dipende dalle aspettative personali e da altri fattori che andiamo ad analizzare.
La decisione sul trattamento migliore è sempre su base personale.
Per un ringiovanimento del viso che dia un aspetto riposato senza trasformazioni si può ottenere grazie alla giusta combinazione di:
Gli effetti di questi trattamenti sono migliorati se si usano in combinazione, nel modo giusto. Ci sono diverse tecniche di ringiovanimento del viso , dalla chirurgia a tecniche di medicina estetica non chirurgiche e poco invasive.
Ringiovanimento del viso al plasma ricco di piastrine(PRP): la tecnica e il metodo
Prima della procedura di PRP cosmetica, viene effettuata una consultazione per valutare le esigenze cosmetiche e determinare la migliore combinazione di trattamenti per ottenere il risultato desiderato.
Un semplice prelievo del sangue viene eseguito e il sangue prelevato viene subito centrifugato.
La centrifugazione concentra e separa il plasma ricco di piastrine dal resto del sangue.
Dopo aver intorpidito l'area da trattare, il PRP viene iniettato o riapplicato dove richiesto.
Dopo il trattamento per raggiungere i migliori risultati bisogna attenersi alle indicazioni del medico.
Il PRP cosmetico è una procedura semplice e sicura.
Gli effetti indesiderati più comuni sono:
che possono durare da tre a sette giorni.
Poiché il PRP viene estratto dal proprio sangue, non vi è alcun rischio di trasmissione della malattia, reazione allergica o immunitaria.
Come con tutte le procedure cosmetiche, tuttavia, ci sono delle controindicazioni che vanno discusse con il medico prima del trattamento.
Ringiovanimento del viso al plasma ricco di piastrine(PRP), si deve sempre considerare che sono tecniche innovative e che richiedono studi e risultati sull’uso nel lungo periodo, seppure si consideri un modo sicuro, efficace e naturale di sfruttare il potere curativo del proprio sangue per aiutare il ringiovanimento della pelle, il PRP cosmetico può essere la tua naturale fonte di giovinezza, ma si deve essere consapevoli anche degli effetti collaterali anche gravi che devono essere discussi prima di sottoporsi al trattamento con il medico.
Medico Estetico
Mottafollone (CS)