Il Dott. Mario D'Anna è un medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, con una solida formazione e una vasta esperienza nel campo della chirurgia e della medicina estetica.
Specializzato all’Università Statale di Milano, attualmente collabora con Balance Clinic Milano, dove offre una gamma completa di servizi dedicati al miglioramento estetico e al benessere dei pazienti.
La sua competenza chirurgica abbraccia vari ambiti, tra cui trapianti di capelli, chirurgia del seno e dell’addome, otoplastica, ma anche piccola chirurgia come rimozione e asportazione di nei, lipomi e cisti. Inoltre, è esperto nell'utilizzo di filler riempitivi, tossina botulinica, carbossiterapia e radiofrequenze, fondamentali per trattamenti anti-aging del viso e per la correzione di inestetismi.
Il Dott. D'Anna ha maturato esperienza presso istituti di rilievo come il Gruppo MultiMedica, dove si è specializzato in chirurgia e riabilitazione della mano. Ha inoltre collaborato con importanti medici a livello internazionale.
La sua formazione comprende esperienze presso istituzioni di prestigio come l'Istituto Europeo di Oncologia (IEO), l'Istituto Nazionale Tumori e l'Ospedale Fatebenefratelli di Milano. Questa solida base accademica gli consente di affrontare con competenza una vasta gamma di patologie e inestetismi, tra cui anomalie delle dita, carcinoma, cheratosi, calvizie, cheloidi, blefarocalasi, rizoartrosi, couperose, discheratosi, nevi, labbro leporino, ustioni, rosacea, tumori di testa e collo, mastite, labiopalatoschisi, neoformazioni, verruche, cisti sebacee, invecchiamento cutaneo, addome pendulo, adiposità localizzate, cellulite, rinofima, alopecia areata, caduta capelli, alopecia androgenetica, difetti estetici, macchie della pelle, rughe, vene varicose, cicatrici, smagliature, condilomi acuminati, dermatomicosi, insufficienza venosa cronica, fibroma,
emangioma, linfedema, paresi facciale, stasi venosa, lichen, dermatite solare, dermatite seborroica infantile, adenofibroma, disidrosi, borsite, piede diabetico, ipercheratosi (calli), ritenzione idrica, ipercheratosi molle (occhio di pernice), scottature, melanosi, occhio di pernice, sovrappeso, disturbi psicosomatici, obesità, xantelasma e alopecia.
Chirurgia del seno e dell’addome
Otoplastica
Rimozione e asportazione di nei, lipomi e cisti
Tossina botulinica
Carbossiterapia e radiofrequenze
Trapianti di capelli