In alcuni periodi dell’anno diventa assolutamente indispensabile sottoporsi ad alcuni trattamenti specifici soprattutto in autunno, perché la pelle non riesce a recuperare la naturale vitalità a causa dello stress derivante dall’esposizione estiva ai raggi del sole.
È in questo momento che sarebbe molto importante sottoporsi a un trattamento di peeling bifasico, ideale per prepararsi all’inverno per esfoliare in profondità la pelle stimolando al tempo stesso la rigenerazione cellulare e restituire alla pelle luminosità e freschezza.
Compattezza, elasticità e luminosità rappresentano le indispensabili qualità di una bella pelle che appare liscia, omogenea e idratata. Se la fortuna di una buona genetica può indubbiamente aiutare, è pur vero che una buona alimentazione, uno stile di vita sano e delle buone abitudini fanno la differenza.
Il peeling bifasico rappresenta l’evoluzione del tradizionale peeling, ad azione prettamente chimica: all’azione esfoliante tradizionale unisce anche quella biorivitalizzante e combina un acido forte, il TCA, vale a dire l’acido tricloroacetico, ad altri complessi funzionali di amminoacidi e vitamine.
Il peeling bifasico è tale proprio perché unisce tutti i vantaggi del peeling tradizionale con la sua profonda azione esfoliante, di eliminazione delle cellule morte e del loro turnover, grazie all’acido forte (acido tricloroacetico (TCA) all’azione combinata biorivitalizzante che viene svolta dai complessi funzionali di vitamine e amminoacidi. Questi componenti favoriscono la produzione di nuovo collagene, rivitalizzando l’aspetto e la qualità della pelle.
Oltre ad avere un duplice effetto, esfoliante e rivitalizzante, il peeling bifasico è più delicato rispetto a un tradizionale peeling.
Viene risciacquato con acqua tiepida e non crea alcun tipo di bruciore, di arrossamento o di desquamazione che consente di tornare immediatamente alle proprie attività quotidiane senza effetti collaterali. Proprio per queste sue specifiche caratteristiche, il peeling bifasico è adatto a ogni tipo di pelle, anche la più delicata, e si rivela come il trattamento ideale in autunno.
Medicina estetica
Roma (RM)