Ven 29/07/2022 | Dott. Maria Morena Mariani | Medico Certificato Ethigate
L’idrossiapatite di calcio è una molecola innovativa utilizzata in medicina estetica per stimolare la produzione di nuovo collagene e ridefinire linee e volumi del volto. Come risultato una nuova freschezza e luminosità che danno un aspetto naturalmente più giovane.
L’idrossiapatite di calcio è una delle molecole più innovative impiegate in medicina estetica. La si utilizza nella formulazione di prodotti per trattamenti filler. I filler sono trattamenti di tipo iniettivo realizzati con aghi sempre più sottili, quindi praticamente indolori per il paziente. La formulazione dei filler di ultima generazione ha un’azione biostimolante, volta quindi a stimolare i naturali processi che aiutano a mantenere le caratteristiche della pelle giovane.
I filler sono trattamenti utilizzati da moltissimo tempo in medicina estetica. La loro azione è sempre stata puramente riempitiva: attraverso di essi è possibile eliminare le rughe riempiendo lo spazio creato dai solchi, oppure ripristinare i volumi del volto laddove persi con l’età (es. zigomi, labbra, ecc.).
L’idrossiapatite di calcio ha invece un’azione biostimolante, e può essere utilizzata sia per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo e sia per la correzione degli inestetismi tipici come rughe e lassità cutanea, insieme alla perdita di linee e volumi del volto.
Medicina estetica
Medico Certificato Ethigate
Martinsicuro (TE)
San Claudio di Corridonia (MC)