il Dott. Matteo Marino è specializzato in Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica
Si è laureato nel 1998 in medicina e chirurgia presso l’Università Statale di Milano discutendo la tesi dal titolo: “ Moderni orientamenti e tecniche innovative in merito alla ricostruzione tegumentaria nelle fratture del pilone tibiale” riportando una valutazione finale di 110/110.
Nel novembre del 2004 ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso l’Università Statale di Milano.
Da settembre 2006 a oggi lavora come consulente in Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso l’Istituto San Raffaele di Milano. Dal giugno 2005 a oggi ha un contratto come consulente in Chirurgia Plastica presso il Centro Diagnostico Italiano.
Presta servizio con l’incarico di dirigente medico di primo livello presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’IRCCS Galeazzi.
Nel 2003-2004 ha prestato servizio presso il Centro Grandi Ustioni e il Reparto di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano con l’incarico di dirigente di primo livello.
Sempre nel 2004 ha cooperato attivamente con il Philippe Ginouves ad Avignone, dedicandosi alla Chirurgia Estetica del volto, del seno e del profilo corporale.
Esperienze professionali:
Nel biennio 1999-2000 ha prestato servizio presso il Reparto di Chirurgia Generale dell’Ospedale L. Sacco.
E’ autore e co-autore di numerosi lavori scientifici presentati ad importanti Congressi e pubblicati su riviste nazionali e internazionali.
Trattamenti di Medicina estetica
- Peeling
- Filler
- Tossina botulinica
- Biostimolazione
- Microdermoabrasione
- Mesoterapia
- Scleroterapia
- Radiofrequenza
- Luce pulsata
- Cavitazione
- Epilazione
- Laser frazionato
- Macchie cutanee
- Rimozione tatuaggi
Trattamenti di Chirurgia estetica
- Blefaroplastica
- Rinoplastica
- Lifting viso
- Otoplastica
- Lipofilling
- Liposuzione
- Addominoplastica
- Lifting braccia
- Lifting cosce e glutei
- Chirurgia intima
- Mastoplastica additiva
- Mastoplastica riduttiva
- Mastopessi
- Ginecomastia