Accesso
Dottori

Dott. Diego Gigliotti : Il miglioramento dell'aspetto estetico del seno

 

I due inestetismi principali del seno, spiega il Dott. Gigliotti, sono l'ipoplasia mammaria e l'ipertrofia mammaria. Nel video vengono spiegati i due interventi per correggere questi inestetismi, che sono, rispettivamente, la mastoplastica additiva e la mastoplastica riduttiva o mastopessi. 

L'ipertrofia mammaria è l'aumento dei tessuti che compongono la ghiandola mammaria, causando un aumento di volume consistente del seno. Questa può essere causata da fattori ormonali, predisposizione genetica o fattori costituzionali. L'ipertrofia mammaria può creare considerevoli disagi, specie se il seno raggiunge volumi elevati soprattutto in giovane età. Atteggiamenti posturali scorretti o rotazioni della gabbia toracica a causa del peso delle mammelle possono essere conseguenze dell'ipertrofia mammaria.


Per ipoplasia mammaria si intende il mancato sviluppo del seno, o ridotto in rapporto alla fisionomia della donna. Può essere dovuta al mancato sviluppo della ghiandola mammaria o alla diminuzione della ghiandola stessa a seguito di gravidanza, perdita di peso o disturbi ormonali.

Iscriviti alla newsletter TuaMe
Scarica la nuova app TuaMe

Accesso contenuti completi

x