La dott.ssa Forenza spiega come si può riconoscere un prodotto di qualità nel campo dei filler.
Parla delle caratteristiche che fanno di un filler un prodotto sicuro, maneggevole e utile che può portare a dei risultati soddisfacenti.
Ma prima di tutto, cosa sono i filler?
I filler sono sostanze riempitive che vengono inoculate nella pelle del viso (generalmente) al fine di riempire le rughe, cicatrici, oppure aumentare il volume delle labbra e degli zigomi o del mento.
I filler possono essere iniettati ambulatorialmente, presso medici esperti del settore, e non necessitano di anestesia.
Generalmente non vi sono effetti collaterali all'utilizzo dei filler e si può fare ritorno immediatamente alla propria vita. E' possibile presentare piccoli ematomi post trattamento, che si riassorbono in media dopo 3 giorni.
I filler non sono tutti uguali, alcuni sono ideali per riempire le rughe, altri per rimodellare l'area trattata (Rinofiller), altri ancora per il riempimento delle depressioni.
Esistono principalmente 2 tipologie di filler: riassorbibili e permanenti. I filler riassorbibili sono composti da molecole biocompatibili che vengono assorbite dalla cute dopo un certo periodo di tempo. I filler permanenti rimangono nella pelle e non sono riassorbibili.