Il Dott. Rocco Caminiti ha conseguito il titolo di Laurea in Medicina e Chirurgia, con lode, nel 1997 presso l’Università degli studi di Messina, Policlinico Universitario “G. Martino”.
Ha successivamente conseguito l’abilitazione professionale nel 1998.
Tra il 1999 e il 2000, il dott. Caminiti ha cominciato a frequentare la divisione di Senologia dell’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano.
Nel 2003, si è specializzato in Chirurgia Generale presso Scuola di Chirurgia Generale diretta dal Chiar.imo Prof. Ciro Famulari con il massimo dei voti.
La sua formazione professionale è proseguita con il Master di II livello post specialità di Chirurgia Plastica Estetica presso l’Università degli Studi di Milano, conseguito il massimo dei voti. Il titolo della Tesi è stato “La Mastoplastica Additiva”.
Durante il corso di Specializzazione in Chirurgia Generale ha frequentato:
- L’Unità operativa di Chirurgia B-Senologia Istituto Nazionale dei Tumori di Milano nel periodo 1 Giugno 28 Luglio 2000 per approfondire l’epidemiologia, l’etiopatogenesi ed il trattamento delle patologie mammarie.
- L’ Istituto di Clinica Chirurgica dell’Ospedale San Giuseppe F.B.F. dove si è dedicato all’approfondimento delle patologie chirurgiche del distretto addominale e toracico.
- L’ Istituto di Chirurgia Colo-Rettale dell’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori per approfondire lo studio delle malattie neoplastiche del colon e particolarmente del retto.
- L’ Istituto di Chirurgia Toracica e Generale dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano con la qualifica di Assistente volontario.
Il dott. Caminiti è stato Responsabile, nel 2013, del servizio di Chirurgia Plastica Ricostruttiva Post-bariatrica del Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro (Bg), dove ha effettuato interventi di chirurgia Plastica ricostruttiva nei pazienti operati per obesità grave.
Dal 2014 è Consulente di Chirurgia Plastica dell’ospedale Galeazzi e dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
Dal 2013, il Dott. Caminiti è Direttore Scientifico ed ideatore dell’Istituto Medestetico Haquos.