Il dott. Luis Campos ha svolto gli studi di medicina nell’Università Miguel Hernandez di Alicante, laureandosi con il massimo dei voti nel 2002.
Nel 2009 si specializza in Chirurgia Generale, successivamente in Chirurgia Oncoplastica della mammella, titolo che gli viene conferito dall’ Università de La Coruña in Spagna.
Nel 2010, il Dott. Luis Campos, consegue il Master internazionale in Senologia e Chirurgia del seno dell’Università Menéndez Pelayo di Madrid.
Durante la formazione universitaria frequenta diversi reparti di chirurgia sia in Spagna che all’estero.
Negli anni della specializzazione comincia a formarsi anche nel campo della medicina estetica.
Nel 2011 diventa direttore della Breast Unit del Ospedale del Vinalopo, occupandosi di Chirurgia Oncologica e Ricostruttiva del seno e della coordinazione dei professionisti correlati alla cura del cancro alla mammella.
Nel 2012 è uno dei chirurghi più giovani in Spagna ad ottenere l’European Board of Breast Surgery, massimo titolo a livello europeo nel campo della chirurgia mammaria.
Nello stesso anno, il Dott. Luis Campos, vince il bando per la borsa di ricerca Young Investigator della Fondazione Veronesi ed è all’inizio del 2013 che si trasferisce a Milano per realizzare un fellowship di un anno in chirurgia mammaria all’Istituto Europeo di Oncologia.
Si stabilisce a Milano e decide di proseguire la sua formazione allo IEO dove realizza un secondo fellowship in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva mammaria diventando membro integrante della Divisione di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.
Dal 2015 svolge la libera professione a Milano, e si interessa di chirurgia di autotrapianti dei capello, chirurgia che aveva già imparato durante gli anni di specializzazione in Spagna.
Il Dott. Luis Campos, è co-fondatore della clinica Principessa Clinic a Milano, essendo questa la prima e unica clinica in Italia ad offrire la tecnologia robotizzata per la chirurgia del autotrapianto dei capelli e il Dr. Campos diventa quindi il pioniere in Italia di questa nuova tecnica chirurgica.
È Relatore abituale nei congressi medici nazionali e internazionali.