Il Professor Pier Luigi Gibelli si laurea a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Padova con una tesi sulla ricostruzione mammaria nelle paziente mastectomizzate e sulle implicazioni psicologiche.
Ha conseguito la pecializzazione in Chirurgia Plastica presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi sui lembi microchirgici e la specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale presso l'Università degli Studi di Verona con una tesi sulla ricostruzione dell'orecchio.
Iscrizione presso l'Ordine dei Medici Chirurghi di Mantova (n.1803)
Il Prof. Gibelli esercita la sua professione a Mantova, Milano e Busto Arsizio.
A Mantova presso il Day Clinic Valsecchi, una moderna struttura in cui oltre le visite è possibile effettuare interventi chirurgici ambulatoriali ma anche interventi maggiori (mastoplastiche, rinoplastiche, liposuzioni) in regime di Day Hospital (specifica autorizzazione della ASL di Mantova).
A Milano presso il poliambulatorio SoMed situato nei pressi del Policlinico in V.Santa Sofia, 18 facilmente raggiungile con i mezzi pubblici (Metro linea gialla fermata Crocetta o Bus n.94) nel quale effettua visite specialistiche e attività chirurgica ambulatoriale mentre gli interventi maggiori vengono effettuati presso una Clinica privata nelle vicinanze.
A Busto Arsizio presso L’Istituto Clinico San Carlo situato in Via Castelfidardo, 19, moderna struttura dotata di sala chirurgica per interventi in regime di day hospital.
Ancor prima della laurea, ottenuta presso l'Università degli Studi di Padova, il Prof. Gibelli frequenta assiduamente il Reparto di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni dell'Ospedale Maggiore di Verona. Durante gli anni di volontariato vince il concorso per la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell'Università degli Studi di Milano dove ottiene il diploma nel 1989.
Nello stesso anno vince il concorso presso la Div. di Chirurgia Plastica di Verona dove lavora in qualità di aiuto fino al 1999 anno in cui si dimette per approdare con la stessa qualifica all'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (Mi) presso la Div. di Chirurgia Plastica. Nel 1994 consegue il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale presso l'università degli Studi di Verona. Dal 2003 al 2008 assume la dirigenza in qualità di primario del reparto di Chirurgia Plastica presso Multimedia sede di Castellanza (Va). Dal 2008 si occupa di Chirurgia Plastica Estetica che esercita in ambito privato. La sua esperienza ha spaziato dalle ustioni, agli esiti di traumi, alla chirurgia ricostruttiva oncologica e alla chirurgia ricostruttiva per deformità congenite, ai difetti estetici del viso e del corpo, deformità del naso e orecchie, fino alle anomalie di sviluppo delle mammelle, adiposità localizzate o diffuse conseguenti a invecchiamento, gravidanza, dimagrimento o aumento del peso corporeo.
Il Prof. Gibelli ha inoltre partecipato a diversi stage formativi presso Istituti di primaria importanza a livello internazionale quali:
Chirurgia Plastica ed Estetica
- blefaroplastica
- lifting cervico-facciale
- otoplastica
- rinoplastica
- minilifting
- lipofilling
- mentoplastica
- mastoplastica additiva e riduttiva
- mastopessi
- correzione di mammelle tuberose
- addominoplastica
- liposuzione
- laserlipolisi
- aumento polpacci
Medicina Estetica
- acido ialuronico
- tossina nbotulinica
- biorivitalizzazione
- PRP (plasma arriccchito di piastrine)
- laser frazionato
- skin needling
- peeling
- dermoabrasioni