Laureato in Medicina e Chirurgia, il Dott. Jacopo Pattarino consegue la Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università degli Studi di Firenze.
Nel corso del suo percorso di formazione il dott. Jacopo Pattarino ha avuto modo di operare in varie strutture ospedaliere italiane ed estere, arricchendo la propria professionalità e migliorando le proprie tecniche d'intervento. Tra le cliniche estere in cui ha lavorato, si ricordano: il Reparto di Chirurgia Plastica dell’Ospedale El Palmar in Spagna e il Reparto di Chirurgia Oculistica dell’Ospedale Virgen de la Arrixaca, l’Ospedale di Vogtareuth in Germania, il Reparto di Chirurgia Plastica dell’Ospedale di Campinas in Brasile.
Il dott. Jacopo Pattarino continua ad operare presso il Reparto di Chirurgia Plastica e presso il Centro di Oculoplastica, per conto dell'Università di San Paolo in Brasile, effettuando periodi viaggi che lo vedono operare in veste di medico volontario.
Attualmente il Dott. Jacopo Pattarino esercita la propria attività professionale presso il proprio Ambulatorio di chirurgia plastica a Firenze, collaborando anche con la clinica “Life Cronos”, il Centro Chirurgico Toscano di Arezzo.
Tossina botulinica
Filler acido ialuronico
Filler con Radiesse
Rivitalizzazione volto
Fili effettto Lifting
Fili rivitalizzanti
Peeling
Visita specialistica
Perizie medico legali/ per assicurazioni
Blefaroplastica superiore
Blefaroplastica inferiore
RinoplasticaMastoplastica additiva
Mastoplastica riduttiva
Mastopessi
Addominoplastica
Addominoplastica completa
Liposuzione piccola
Liposuzione media
Laser liposuzione
Lifting volto/collo
Trapianto di capelli
Otoplastica