Il dott. Paolo Alex Luccioli consegue, con il massimo dei voti e lode, la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Firenze.
Ottiene il Master in Chirurgia Estetica negli Stati Uniti dove conosce e opera con i più illustri chirurghi americani.
Si specializza in Chirurgia Plastica ed Estetica e viene abilitato dall'Ordine dei medici a svolgere la professione.
Ha partecipato a numerosi corsi all'estero che hanno contribuito alla sua formazione. Anche se ad accrescere la sua l'esperienza sul campo sono stati in maniera decisiva gli anni trascorsi affianco del padre, il dott. Cesare Luccioli, dapprima come allievo e in seguito come collaboratore.
Durante gli anni di lavoro con il padre, il dott. Paolo Alex Luccioli, ha avuto modo di sviluppare una propria tecnica di rimodellamento del naso, il cosiddetto "scalpello a doppio binario", che permette di ridurre i tempi dell'intervento e minimizzare i traumi del post operatorio.
Attualmente svolge la professione di chirurgo plastico ed estetico nel suo studio di Figline Valdarno e presso la Day Clinic di Chirurgia Plastica Estetica del Dottor Paolo Alex Luccioli sita nella Villa Casagrande a Firenze, fondata dal Dott. Cesare Luccioli nel 1974.
La Day Clinic del dott. Luccioli è uno dei più vecchi Centri dedicati esclusivamente alla Chirurgia Estetica in Italia, dotato di Studio Medico e Sala Operatoria interna Autorizzata.
Il dott. Paolo Alex Luccioli effettua trattamenti di medicina estetica per migliorare gli inestetismi e contrastare i sintomi dell'invecchiamento cutaneo, puntando in questo caso su tecniche mininvasive di ringiovanimento.
Esegue varie operazioni di chirurgia plastica su viso e corpo per il rimodellamento dei volumi, sempre in sintonia con la bellezza naturale globale.
“Mi considero un figlio d’Arte nel senso che quest’arte, che oggi è la mia professione, io l’ho respirata fin da bambino, infatti non solo mio padre è chirurgo plastico, anche due suoi fratelli sono chirurghi plastici. Anche mio nonno operava in campo medico, era ostetrico e ginecologo. È stato proprio lui mi ha educato alla bellezza, a riconoscere i pregi e i difetti nei volti delle persone e soprattutto a mostrarmi come un piccolo cambiamento potesse migliorare o ingentilire un volto, una curva, un particolare. Questo esercizio mi è stato ed è prezioso per il mio lavoro che è fatto di tanti “ingredienti”, non solo la tecnica ma anche il senso delle misure, dell’armonia”.
Interventi di Chirurgia Plastica: Rinoplastica, setto plastica, lifting facciale, mini lifting, otoplastica, blefaroplastica,mammoplastica additiva, liposuzione.
Trattamenti di Medicina Estetica: filler, botulino, peeling, riempimento labbra, trattamenti biorivitalizzanti, lifting non chirurgico.