La dott.ssa Patrizia Piersini si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino.
Terminati gli studi universitari si è trasferita negli Stati Uniti dove ha frequentato importanti corsi di aggiornamento, in primis i prestigiosi corsi della American Society of Plastic Surgery.
Tornata in Italia, la dott.ssa Patrizia Piersini ottiene il Diploma di Esperto in Medicina Estetica, conferitole dalla Scuola Superiore di Medicina Estetica di Milano, e il Diploma di Perfezionamento in Laser Chirurgia in Medicina Estetica.
Sino al 2005, la dott.ssa Patrizia Piersini ha lavorato presso l’Ospedale Koelliker di Torino come Responsabile del Servizio di Medicina Estetica.
È stata inoltre docente del Corso di perfezionamento in “Chirurgia Estetica e Medicina Estetica” dell’Università degli Studi di Torino.
Attualmente è docente all’Agorà di Milano e alla Scuola di Medicina.
La dott.ssa Patrizia Piersini è stata moderatore e relatore di importanti congressi in Italia e all’estero di Chirurgia Estetica, Medicina Estetica, Dermatologia e Chimica Cosmetologica.
La dott.ssa Piersini è autrice di numerose pubblicazioni di medicina estetica e collabora attivamente con riviste di settore.
Biostimolazione
Carbossiterapia
Dermamelan
Fili biostimolanti riassorbibili
PDO Filler
Fototerapia e Terapia Fotodinamica
Laser CO2 Frazionato
Macrolane VRF
Mesoterapia
Microdermoabrasione Jet Peel
Needling
Ossigeno-Ozono Terapia
Peeling Chimico
PRP per i capelli
Radiesse
Radiofrequenza
Scleroterapia
Laserterapia
Tossina Botulinica