Accesso
Dottori
Bernardo Roberta
Medicina estetica

Dott. Bernardo Roberta

N. Iscrizione all'ordine: 7580

Profilo professionale

La Dott.ssa Roberta Bernardo è laureata in Medicina e chirurgia presso l’Università Luigi Vanvitelli di Caserta, e ha conseguito nel 2020 la specializzazione in Oftalmologia presso l’Università Federico II di Napoli. Durante il suo percorso di formazione ha approfondito lo studio dell’oftalmoplastica e della retina medica. Ha frequentato nel 2019 corsi di formazione in ecografia oculare ed OCT presso gli ospedali riuniti di Foggia, il policlinico di Catania e l’ospedale San Raffaele di Milano.

Durante il suo percorso ha svolto un periodo di formazione presso l’ospedale Luigi Sacco di Milano, polo di riferimento nazionale e internazionale per le patologie retiniche. Tale esperienza gli ha permesso di approfondire le sue conoscenze nell’utilizzo e interpretazione di esami quali OCT e fluorangiografia retinica, oltre alla esecuzione di interventi para chirurgici quali fotocoagulazione laser della retina e iniezioni intravitreali. Nel corso della sua formazione si è dedicata anche alla attività di ricerca scientifica collaborando alla stesura di diversi lavori scientifici sia come primo relatore che come co-relatore.

Ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali. Attualmente frequenta l’università Tor Vergata di Roma per approfondire le tecniche e le conoscenze in Medicina estetica per conseguire il Master universitario di II livello.
È iscritta alla società oculistica AIMO, alla società italiana di retina Medica (SIR), e alla società italiana di medicina estetica (SIME).
Attualmente lavora presso il Policlinico di Monza, la clinica san Gaudenzio di Novara, il Palazzo della Salute del gruppo Galeazzi di Milano, offre consulenze specialistiche presso altri centri medici di Milano e Napoli.


Trattamenti dello studio

Contatta il medico

Studi

San Nicola la Strada
Studio Dott. Bernardo Roberta
Via Santa Croce 202, San Nicola la Strada (CE)

Gli articoli del Dott. Bernardo Roberta

Iscriviti alla newsletter TuaMe
Scarica la nuova app TuaMe

Accesso contenuti completi

x