Normali, sottili, carnose, asimmetriche, labbra con angoli in su, labbra con angoli in giù, labbra a cuore.
Ma quali sono le labbra ideali per una donna?
Dopo avere eseguito nella mia lunga carriera di oltre 25 anni circa 10.000 impianti di
filler labbra per il loro rimodellamento, spiega il
Dott. Gigliotti, posso affermare che il labbro ideale è quello che maggiormente si adatta alla forma del volto, creando un’elegante armonia con tutte le altre componenti in esso presenti (zigomi, naso, mento, ecc.).
Da ciò si capisce che è impossibile riprodurre in serie labbra da favola e che la bellezza di una bocca non è direttamente proporzionale alla sua grandezza.
Negli anni, prosegue il Dott. Gigliotti, la ricerca scientifica si è concentrata in particolar modo sulla
morbidezza dei filler labbra e su tutte quelle caratteristiche reologiche che consentono al prodotto, nelle mani del giusto specialista, di donare alla bocca armonia, turgore e definizione senza alterarne la naturale mimica.
Le labbra sono infatti, come sottolinea il Dott. Gigliotti, una delle parti del viso più dinamiche nel movimento che, se non trattate in maniera estremamente delicata e naturale, rischiano di apparire artefatte e non in armonia con il resto del volto.
Le labbra inoltre sono una parte del viso che richiede un senso estetico ancor più marcato nell’andare a studiare e intuire l’equilibrio di
forme e volumi in grado di esaltare non soltanto la bellezza della bocca stessa, ma dell’intero viso.
Nella mia carriera, racconta il Dott. Gigliotti, ho visto molte tipologie di labbra e ho ascoltato le più disparate richieste da parte delle donne che sono entrate nel mio studio. Sicuramente, alla luce della mia esperienza, posso dire che statisticamente le
labbra carnose sono quelle preferite sia dalla donna che le mostra con orgoglio, sia dall’uomo che le ammira con velata malizia.
Ma anche labbra normali possono essere altrettanto sensuali e belle da suscitare ammirazione! Ed è proprio sulle labbra normali che l’intervento del chirurgo con i filler labbra diventa determinante. Per esaltarne la bellezza si può intervenire sia sul bordo, rimarcandone il disegno, che sulla mucosa aumentandone il volume; ma sempre in maniera elegante e discreta: in entrambi i casi l’intervento ringiovanirà e addolcirà il sorriso della paziente.
Solo in questo modo l’estro creativo del chirurgo, associato ad una raffinata
tecnica iniettiva per l’utilizzo dei filler labbra, riuscirà a regalare alla paziente delle labbra straordinarie che faranno da splendida cornice al suo sorriso.
Vuoi avere maggiori informazioni?
CONTATTA IL MEDICO