Accesso
Dottori
Trattamento PRP per viso, collo, mani e capelli

Trattamento PRP per viso, collo, mani e capelli


Mer 01/07/2015 | Dott. Fabio Caviggioli

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Il PRP per pelle e capelli è un trattamento estremamente attuale, molto in voga tra le star di Hollywood.


Prevede l’utilizzo di specifici elementi del sangue chiamati piastrine per stimolare determinate componenti della cute o di annessi cutanei, come i peli.


 
Il PRP per cute e capelli è:



  • un trattamento sicuro, poiché utilizza una sostanza già presente nel nostro organismo.

  • un trattamento molto versatile poichè applicabile a differenti situazioni ed esigenze: viene ampiamente utilizzato, ad esempio, nella biorivitalizzazione dei tessuti cutanei.


 


Il PRP per viso– spiega il Dott. Caviggioli - migliora la trama della pelle, ridonando quel turgore tipico della giovane età ai tessuti cutanei. Lo si usa anche per ridare elasticità a décolleté collo mani braccia. Il PRP è anche in grado di migliorare la vitalità e il ciclo di vita dei capelli; pertanto, si applica anche nella risoluzione delle problematiche del capillizio, come la calvizie.


Secondo il Dott. Caviggioli, negli Stati Uniti il PRP è attualmente uno dei maggiori trend della medicina estetica -  è conosciuto col nome di Vampire Therapy tra le star hollywoodiane.


A differenza dei trattamenti iniettivi, il PRP sia per viso che capelli ha uno scopo biorivitalizzante, quindi biologico; gran parte degli iniettivi risponde, invece, a scopi volumetrici (come i filler a base di acido ialuronico) o di interruzione dei meccanismi di invecchiamento che causano la comparsa delle rughe (iniezioni con tossina botulinica).


 
I trattamenti di PRP sia per viso che capelli si caratterizzano per una forte variabilità di costi, dovuta alle differenti metodologie di estrazione della componente utile dalla restante composizione del sangue: le piastrine sono cellule prive di nucleo che contengono al loro interno fattori di crescita.


Per il Dott. Caviggioli è fondamentale che solo questa componente sanguigna sia separata ed utilizzata nel trattamento, e per farlo occorre adottare metodi ad alta precisione. Ad un maggiore grado di precisione nella tecnica di separazione utilizzata corrisponderà un maggiore costo del trattamento ad essa connesso e quindi una maggior efficacia


 




Chiedi una consulenza gratuita al dott. Fabio Caviggioli ⇓ CONTATTA ⇓

Vuoi avere maggiori informazioni?
CONTATTA IL MEDICO

Caviggioli Fabio

Autore

Chirurgia plastica,Medicina estetica

Milano (MI)

Sesto San Giovanni (MI)


Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter TuaMe
Scarica la nuova app TuaMe

Accesso contenuti completi

x