Il vantaggio di utilizzare il plasma ricco di piastrine (noto anche come PRP) come antietà, sarebbe quello di usare una sostanza biologica prodotta dal corpo, naturale quindi senza dover ricorrere a sostanze chimiche.
Se viene proposto come trattamento antietà, sarebbe un trattamento per una pelle:
e i risultati sarebbero visibili perché la pelle apparirebbe:
Com’è il trattamento con plasma ricco di piastrine o PRP?
Il plasma ricco di piastrine si ottiene dal sangue del paziente, mediante un procedimento che include anche la centrifugazione del campione di sangue. Il siero che si ottiene, viene inoculato nella pelle, nelle zone da trattare dove serve, mediante microiniezioni.
Questo trattamento avviene in diverse fasi:
Plasma ricco piastrine: dopo il trattamento
Il Trattamento PRP può essere combinato con altri trattamenti, ed eventualmente associato a prodotti, a seconda delle esigenze della pelle.
I pazienti dopo il trattamento potrebbero avere alcuni effetti secondari come:
Come funziona il Plasma ricco di piastrine?
Il PRP è una procedura non chirurgica altamente richiesta per il ringiovanimento del viso e della pelle. Terapia di PRP è un trattamento che utilizza le proprie piastrine per stimolare la crescita di nuove cellule, contribuendo a migliorare:
Dopo quanto tempo si vedono i risultati di un trattamento con Plasma ricco di piastrine?
La produzione di collagene può richiedere fino a 3 mesi ed i risultati possono variare a seconda dell'individuo. L’efficacia del trattamento non è ancora stata supportata da risultati scientifici che ne provino la reale efficacia. I risultati si basano sui trattamenti effettuati che hanno avuto successo.
Plasma ricco piastrine: le controindicazioni
La storia medica individuale sarà valutata per determinare l’idoneità al trattamento con plasma ricco di piastrine.
Medico Estetico
Mottafollone (CS)