In cosa consiste un trattamento di intralipoterapia?
Consiste in una tecnica di infiltrazione, a livello locale, di specifiche sostanze in grado di eliminare gli gli accumuli di tessuto adiposo. È un trattamento molto impiegato per contrastare le adiposità localizzate sia negli uomini che nelle donne. L’intralipoterapia è una tecnica poco invasiva e alternativa alla liposuzione.
L’intralipoterapia porta alla perdita di peso?
L’intralipoterapia non è praticata per la perdita del peso bensì per la riduzione dell’adipe localizzato. È sempre opportuno associare alle sedute uno stile di vita sano e un’alimentazione varia ed equilibrata.
Questa procedura non rappresenta un cura contro l’obesità.
L’intralipoterapia rappresenta un’alternativa alla liposuzione?
Sono due tipi di trattamento molto diversi, così come sono diversi i risultati ottenuti. Le tecniche di rimozione dell’adipe sono differenti ma non è escluso che si impieghi l’intralipoterapia per dare maggiore definizione alla silhouette dopo un intervento di liposuzione.
Qual è la durata media di una seduta di intralipoterapia?
Una seduta di intralipoterapia viene svolta in ambulatorio e ha solitamente una durata variabile di circa 20 minuti, a seconda dell’area da trattare.
Quali sono i benefici dell’intralipoterapia?
Questo trattamento viene impiegato per contrastare i cuscinetti adiposi che solitamente non vengono eliminati dall’attività fisica e dalla dieta. Questo genere di adiposità sono causati principalmente dalla genetica che porta ad una elevata concentrazione di cellule grasse in particolari zone del corpo. Con questa procedura si va a ridurre progressivamente il numero delle cellule adipose in modo da assottigliare le forme del corpo.
L’intralipoterapia agisce anche contro la cellulite?
Questa tecnica di infiltrazione va a ridurre oltre al grasso localizzato anche la cellulite, migliora l’elasticità dei tessuti mentre ne promuove la rigenerazione.
Quali sono le zone più indicate da sottoporre all’intralipoterapia?
È un trattamento impiegato per trattare gli inestetismi su: addome, fianchi, ginocchia, braccia, interno/esterno coscia ed il doppio mento. L’intralipoterapia agisce anche contro le “maniglie dell’amore”, e le “culottes de cheval”.
Si può effettuare l’introlipoterapia durante l’allattamento?
Questo trattamento insieme con la maggior parte dei trattamenti estetici è sconsigliata in caso di gravidanza e di allattamento.
Come si svolgono le sedute di introlipoterapia?
Avvengono in regime ambulatoriale e non causano per il paziente delle interruzione dalle normali attività quotidiane, anzi può immediatamente riprendere la normale routine. Il numero delle sedute varia da paziente a paziente ed hanno una durata dai 15 ai 20 minuti in base all’area di interesse.
Quando è possibile vedere i risultati?
Gli esiti dell’intralipoterapia variano da paziente a paziente, ma risultano essere evidenti dopo 4 settimane di trattamento.