(Ultima modifica 22.10.2024) Un consiglio certamente molto valido per quanto riguarda, appunto, la cura della pelle ed il contrasto ai segni del tempo è quello di regalare alla propria pelle dei trattamenti variegati e soprattutto continuativi: un trattamento anti-age effettuato in modo occasionale, a prescindere da quali siano le sue caratteristiche, è certamente destinato a non offrire dei risultati apprezzabili.
Trattamenti quali i filler dermici, molto efficaci da questo punto di vista, devono essere eseguiti a cadenza regolare per assicurarsi dei risultati apprezzabili.
Questi trattamenti, d’altronde, agiscono direttamente sulla muscolatura del viso, dunque il paragone con la forma fisica è sicuramente calzante: una seduta in palestra non può garantire validi risultati, al contrario un allenamento costante assolutamente si!
Esempi molto comuni di trattamenti anti-age di qualità sono la microdermoabrasione, le correzioni di profili e l’accrescimento di determinati volumi sul viso.
La microdermoabrasione è un trattamento rigenerativo di superficie ottimo per rigenerare la pelle e perfetto per contrastare i primi segni del tempo sul volto. Si rivela assolutamente perfetto anche per eliminare altri tipi di imperfezione quali i brufoli e le impurità.
Gli interventi di correzione dei profili del volto sono dei trattamenti di riempimento effettuati con interventi mirati, in grado di rendere l’aspetto del volto più piacevole ed armonioso. Tra questi, ad esempio, vi è il trattamento di riempimento dedicato al dorso del naso.
Altri trattamenti specifici sono inoltre quelli in grado di conferire volume a determinati punti del volto, come ad esempio i vari trattamenti riempitivi nei confronti degli zigomi o delle labbra.
Trattamenti come quelli elencati, oggi, possono essere eseguiti con un approccio minimamente invasivo, garantendosi così degli ottimi risultati con delle sedute molto pratiche, efficaci e sicure.
Medico Estetico
Mottafollone (CS)